Additionally, paste this code immediately after the opening tag: TEDx Giardino Della Minerva: a Salerno la conferenza indipendente
 > Industria Grafica FG
TEDx Giardino Della Minerva: a Salerno la conferenza indipendente


ted x salerno giardini minerva industria grafica8

Il TEDx Giardino della Minerva si è tenuto il 27 giugno a Salerno. Location di eccezione: la meravigliosa Stazione Marittima di Zaha Hadid a Salerno.

TED è un’organizzazione no-profit che organizza delle conferenze annuali per dare voce alle “idee che meritano di essere diffuse”. I TEDx sono invece delle conferenze locali organizzate in modo indipendente sotto approvazione dello stesso TED.
La conferenza di Salerno è stata dedicata al concetto di “homogenia”: l’umano come punto di partenza per riconoscerne la grandezza.

Non si può non citare la bravura del team organizzativo che è riuscito a mettere su un evento così interessante, bilanciato e ben strutturato anche in condizioni avverse: è stata infatti una delle prime manifestazioni post lockdown.

Non era sicuramente facile uscire dal virtuale – che ha contraddistinto il periodo di chiusura – per tornare al reale, così come non era semplice organizzare spazi, luoghi e tempi in periodo di pandemia.

Perché abbiamo deciso di contribuire

Abbiamo deciso di contribuire con entusiasmo fin da subito perché crediamo che quest’evento di rilevanza mondiale sia fondamentale per dare voce alle idee che sono il motore di tutto, non a caso uno dei nostri motti è “il futuro è l’espressione di un’idea”: decisamente non potevamo tirarci indietro!

Allestimento Green

Abbiamo allestito quest’evento con materiali ecologici e riciclati, in particolare wall, lettering e bandiera sono stati realizzati con materiali green: cartone alveolare e tessuto sono stati ottimi alleati. Anche i rollup per gli sponsor sono stati stampati su PET ecologico, così siamo riusciti a fornire un allestimento green a tutto tondo.

Ci tenevamo particolarmente ad usare prodotti green, sia per venire incontro agli intenti dell’organizzazione sia perché noi di FG abbiamo da sempre a cuore il pianeta.
Abbiamo infatti ideato FG Natura, una gamma di prodotti composta principalmente da materiali PVC free. I nostri processi sono tutti eco-friendly e rispettano l’ambiente: le più recenti e innovative tecnologie di stampa di tessuti in poliestere, adesivi e film in polipropilene, pannelli in alluminio, cartone o legno per un’alternativa sostenibile al comune PVC e comprende tutte le forme di comunicazione indoor e outdoor.

Figuriamo in Europa tra i primi fornitori di prodotti ECO GREEN per la stampa digitale di grande formato, che è per noi motivo di grande soddisfazione.
Così, quando il TEDx Giardino della Minerva ci ha chiesto di collaborare alla realizzazione di quest’evento, ci siamo subito lanciati e abbiamo pensato a quali materiali poter usare, come poterli presentare e abbiamo iniziato sin dal principio, a progettare, valutare, sperimentare.

È un lavoro che ci ha soddisfatti perché, in primis, ha soddisfatto le richieste del cliente e già non vediamo l’ora di collaborare di nuovo con questo meraviglioso team.

Non ci rimane quindi che dire “Al prossimo TEDx GiardinoDellaMinerva”!

ted x salerno giardini minerva industria grafica3
ted x salerno giardini minerva industria grafica4

Precedente
Successivo