La stampa digitale nell’epoca del distanziamento sociale

Le sfide della stampa digitale ai tempi del Corona virus

Come la stampa digitale può aiutarci a riprendere in sicurezza alla riapertura delle nostre attività senza trascurare il design

Ci siamo trovati, all’improvviso, nell’era del distanziamento sociale. Non sappiamo quanto durerà, ma siamo consapevoli che questa, per un po’, sarà la nostra nuova normalità.

Di sicuro siamo coscienti di una cosa: non eravamo preparati.
Questo periodo ci ha messo davanti a molte sfide: sociali, economiche, salutari, ma soprattutto lavorative.

Ci siamo allora chiesti cosa potevamo fare noi in questo periodo: è così che abbiamo pensato ad una linea di prodotti per rispondere all’urgente necessità di continuare a lavorare in sicurezza.

Disinfettarsi all’ingresso: le colonnine igienizzanti

La prima cosa da gestire è l’ingresso: chiunque entri nella tua attività deve trovare, da disposizioni governative, una postazione in cui sia presente del gel igienizzante con cui disinfettarsi le mani.
Abbiamo progettato una colonnina che risponde esattamente a questa esigenza: prevede infatti un alloggio per la confezione di gel disinfettante e, su richiesta, degli ulteriori alloggi per scatole di guanti e termometro.

Rispettare la distanza: ricordalo con un adesivo calpestabile o con un totem

Che tu abbia un ristorante, una salumeria, una farmacia o qualsiasi attività che sia a contatto col pubblico, la cosa che devi assolutamente ricordare alla tua clientela è quella di rispettare la distanza di sicurezza. Ci sono molti modi in cui puoi farlo e quello che ha sicuramente più impatto visivo è la comunicazione da pavimento: i tuoi clienti non potranno fare a meno di vedere ciò che stanno calpestando!

Abbiamo però pensato ad una soluzione anche per i più distratti: si tratta di totem segnaletici ad alta visibilità in polionda. Sono leggeri, compatti e resistenti e puoi sistemarli dove vuoi.

 

Tessuto antibatterico: la novità per le tue mascherine

La vera innovazione, però, è il tessuto antibatterico: è un tessuto certificato in poliestere con trattamento antibatterico specifico per la realizzazione di mascherine personalizzate.

Accoppiato alla stampa sublimatica con inchiostri Oeko Tex, è idoneo al contatto diretto con la pelle, anche di bambini di età inferiore ai 3 anni, garantendoti così un prodotto sicuro, ecologico e di altissima qualità.

Covid-19 e design d’interni: in nostro aiuto i tessuti fonoassorbenti ed antibatterici

Non è tutto qui: in questa emergenza i bisogni che vogliamo soddisfare non sono solo quelli dettati dalla necessità. Molti settori hanno subìto uno stop improvviso che ha scombussolato non poco i progetti.
Non usiamo questa parola a caso: architetti, designer e arredatori potranno trovare da noi soluzioni moderne che si sposano con le attuali esigenze.

Parliamo di tessuti antibatterici e fonoassorbenti che possono essere usati negli ambienti più disparati (pensiamo ad uffici, ristoranti, boutique o ad alberghi, giusto per fare qualche esempio) e trovarne vari utilizzi.

Oltre all’utilità dettata dai tempi, questi tessuti sono personalizzabili e possono quindi trovare applicazioni in tutti i tipi di ambiente accordandosi all’arredamento presente. Noi lo proponiamo in versione pannello divisorio: un esempio pratico di come poter fondere bisogno e praticità senza tralasciare il design!

I prodotti con cui possiamo supportarti in questo particolare periodo sono tanti, contattandoci troverai altri dispositivi ma non solo: abbiamo un team disposto a seguirti, a guidarti e a consigliarti su ciò di cui hai bisogno, progettando anche soluzioni su misura.
Possiamo esserti vicini anche se a dividerci ci sarà un metro di distanza, un parafiato o una mascherina: i nostri prodotti sono frutto della passione per il nostro lavoro che non si ferma alla sua realizzazione.

Contattaci per una consulenza compilando il form di seguito, sapremo offrirti soluzioni su misura per le tue necessità.