Torna il VeliaTeatro Festival con la XXVI edizione della manifestazione ideata ed organizzata dall’Associazione Cilento Arte.
Una rassegna interamente dedicata all’espressione tragica e comica del teatro antico, che dal 1998 ravviva l’estate di Ascea (SA), l’Elea Velia Focei, dove vissero Parmenide e Zenone.
Dal 5 Agosto al 27 Settembre, l’evento sarà ospitato dal Teatro Antico dell’Acropoli di Velia, gioiello dell’antichità situato nel Parco archeologico di Paestum e Velia dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità e dal suggestivo spazio postmoderno progettato da Paolo Portoghesi, l’Arena Zenone.
Il VeliaTeatro Festival è un format ormai collaudato che offre a centinaia di visitatori l’occasione di vivere un’esperienza unica nel cuore del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Lo spettatore-visitatore può vivere una triplice esperienza: come visitatore del sito archeologico, come spettatore di spettacoli teatrali ed infine come ascoltatore di letture sui diversi temi del mito, della letteratura, del diritto, della filosofia, della storia politica.
Obiettivo di VeliaTeatro è quello di riscoprire e tutelare l’eredità del passato, puntando sugli aspetti antropologici e sociologici del pensiero antico, così da portare il pubblico ad una riflessione profonda sul contesto presente, attraverso le parole degli scrittori classici.
Inaugurazione mostra fotografica “25 Anni di immagini per VeliaTeatro Festival”
Sabato 5 Agosto le sale di Fondazione Alario per Elea Velia hanno ospitato l’inaugurazione della mostra fotografica di Michele Calocero “25 anni di immagini per Veliateatro Festival”, pensata ed organizzata in collaborazione con Giuseppe Durante, Creative Director di Operadesign.
Tale mostra, dedicata alla memoria della Direttrice dell’Area Archeologica di Velia Antonella Fiammenghi, ripercorre attraverso 25 anni di fotografie l’intera storia di VeliaTeatro e ha dato il via ufficiale al prestigioso Festival che offre ormai da anni a centinaia di visitatori l’occasione di vivere un’esperienza unica e ricca di pathos.
Il maestro nei suoi scatti è riuscito a cogliere i momenti più significativi ed emozionanti delle varie edizioni della rassegna.
Stampa su alluminio Dibond: soluzione ideale anche per stampa fotografica di interior design
Noi di Industria Grafica FG ci siamo occupati dell’allestimento della mostra fotografica con varie soluzioni di stampa digitale tra cui:
- Banner pubblicitario ecologico 150×390
- Stendardo pubblicitario in pvc microforato antivento 220×600
- Espositore Totem autoportante su misura 75×200 da 10 mm
- Stampa fotoquadri su alluminio dibond in 4 formati: 50×70, 70×100, 70×200, 300×150
Nello specifico, l’artista Michele Calogero ha deciso di affidarsi a noi per la stampa delle sue opere fotografiche.
Grazie all’utilizzo di tecnologie di stampa tra le più innovative, nello specifico quella su alluminio Dibond, siamo riusciti ad assicurare la massima qualità con immagini incredibilmente nitide.
La stampa fotografica su alluminio è un’ottima scelta di design in quanto a resistenza e qualità, l’ideale per chi è alla ricerca di uno stile elegante e moderno. Questo materiale infatti garantisce alle foto brillantezza nei punti luce, nitidezza e grande intensità cromatica.
Il materiale si caratterizza per l’elevata rigidità, resistenza agli agenti atmosferici e ridotto spessore. Perfetto anche per utilizzi in ambienti esterni come targhe, insegne, cartelli e segnaletiche.
La stampa viene effettuata direttamente sul pannello mediante tecnologia UV in alta risoluzione fino a 1440 dpi.
Per maggiori informazioni visita il nostro e-Shop.