fbpx
stampa microforati antivento

Industria Grafica FG partner per la stampa del Campania Teatro Festival

Dal 12 giugno all’11 luglio 2021 si svolge la nuova edizione del Napoli Teatro Festival che quest’anno ha però cambiato nome in Campania Teatro Festival, per rendere da subito più chiara la volontà di non limitarsi al capoluogo campano ma di estendersi su tutto il territorio regionale.

Il teatro rinasce con te

Anche quest’anno, come nel 2020, lo slogan della manifestazione è “il teatro rinasce con te”: è palese la volontà di ripartire davvero dopo più di un anno in cui l’unico protagonista della scena è stato il silenzio.

Il direttore artistico è per il quinto anno successivo Ruggero Cappuccio, scrittore e regista della scena contemporanea, che dirige il festival con passione: “Il teatro non ha il compito di guarire le ferite, ma di leggerle, di capirne l’essenza, di mettere al servizio del mondo il valore della ferita, per rendere tutti più forti” è ciò che sostiene.

Il Campania Teatro Festival dà luce quest’anno a 159 spettacoli, un anno speciale che vede la partecipazione di più di 1500 lavoratori dello spettacolo della regione, un supporto importante per loro in questo momento così difficile. 

La location e gli eventi di questa edizione

La sede principale di questa quattordicesima edizione è il Real Bosco di Capodimonte, dove sono stati allestiti otto palchi diventando così una vera e propria cittadella teatrale, ma i luoghi del festival sono molti e si arriva a toccare anche Pompei e Caserta

Quest’anno il Campania Teatro Festival offre tanti eventi gratuiti, tra cui attività diurne nei giardini storici di Capodimonte come spettacoli per bambini, incursioni musicali, visite guidate al Bosco a piedi o in bici e tante altre attività. Ci sono inoltre mostre, percorsi sensoriali, installazioni ed esposizioni d’arte nei luoghi del Festival.

Industria Grafica e gli allestimenti del Festival

FG ha stampato tutta la comunicazione visiva del festival: un lavoro enorme di stampa e allestimento che ha abbracciato diversi supporti e materiali. È stato certamente un lavoro di squadra tra noi e la Fondazione Campania dei Festival, fondamentale per un buon risultato.

Gli allestimenti outdoor

La stampa di grande formato è il nostro punto forte, e nel caratterizzare questo evento siamo partiti dai microforati antivento che hanno rivestito i ben 8 palchi o che sono stati installati agli ingressi dei luoghi del festival.

Passiamo poi alle segnalazioni dei percorsi: abbiamo stampato bandiere, pannelli, paline e mappe.
Fondamentali in manifestazioni del genere che si svolgono sia indoor che outdoor è ciò che riguarda i prodotti cosiddetti fieristici: desk, fondali in communication e rollup hanno avuto in questo caso un ruolo fondamentale.

stampa microforati antivento eventi outdoor
stampa allestimenti per eventi outdoor
stampa grandi eventi
vele pubblicitarie outdoor

Gli allestimenti indoor

Per ciò che riguarda invece la parte interna dedicata alle mostre abbiamo realizzato pannelli informativi e didascalie delle opere. I prodotti da noi realizzati però non hanno coinvolto solo il grande formato: pensiamo agli oltre 200 badge di cui abbiamo personalizzato anche il cordoncino, agli adesivi vinilici ad intaglio e a molti altri prodotti.

Vedere i nostri prodotti in un contesto così importante è per noi espressione del nostro buon lavoro, oltre che ad una ovvia, seppur mai scontata, soddisfazione

stampa pannelli indoor eventi culturali
stampa pannelli indoor
stampa didascalie per mostre

Hai bisogno
di un preventivo,
o di altre informazioni?