fbpx
personalizzazione automezzo ninja marketing

Case study: Ninja Marketing

Il Cliente

Fondata da Mirko Pallera e Alex Giordano nel 2004, Ninja Marketing è oggi una delle piattaforme italiane di riferimento per la digital economy, una risorsa per comprendere i cambiamenti in atto nel campo del marketing e della comunicazione, nell’innovazione tecnologica e sociale.

Costantemente al primo posto fra i blog italiani di marketing, viene visitato giornalmente da influencer, trend setter, imprenditori, manager di agenzie e aziende, pr, giornalisti e appassionati del Web 2.0.

Dopo aver collaborato a “La battaglia delle idee”, evento dedicato ad innovatori e startupper, il sodalizio tra Ninja Marketing e Industria Grafica FG è proseguito in occasione dell’Unbreakble Tour, evento legato all’N-Conference (il primo Business Visionary Event targato Ninja). Anche in questa occasione in linea con la mission dei Ninja di voler rinnovare il modo di comunicare delle aziende sono state nuovamente proposte le soluzioni più innovative nel mondo della comunicazione visiva per la decorazione degli automezzi e la realizzazione di gadget. Materiali speciali e sostenibili in grado di garantire il ricercato effetto wow nel rispetto dell’ambiente.

Data

Maggio 2021

Settore

Roadshow Marketing

Soluzione

Personalizzazione temporanea automezzo, espositori e gadget

Per il tour sono stati realizzati speciali adesivi removibili con mircro ventose, senza colla e 100% GREEN utili per la decorazione temporanea del “ninja van” a tema Unbreakable Tour. La particolarità di questi adesivi ecologici (pvc free) è di poter essere applicati sugli automezzi con estrema facilità, e di resistere alle alte velocità. Una valida alternativa ecologica alle classiche calamite adesive in pvc senza il rischio di danneggiare la vernice e smarrirle nelle lunghe percorrenze. Resistono infatti all’alta velocità fino a 130km/h, e possono essere successivamente rimossi e riposizionati. Adatti a qualsiasi tipo di carrozzeria, anche non in metallo come nel caso delle auto elettriche oggi sempre più diffuse.

Materiali in tessuto ecologico per set interviste portatile

Per ricreare l’atmosfera di un set interviste abbiamo realizzato un totem in tessuto, si tratta di un espositore facile da trasportare e installare dalle dimensioni di un roll up, ma con una grafica in poliestere riciclabile su entrambi i lati facilmente sostituibile e lavabile. Struttura in alluminio e grafiche con stampa sublimatica su tessuto a favore dell’economia circolare.

Per la pavimentazione è stata stampata una moquette con retro antiscivolo anch’essa lavabile e riutilizzabile

Per gli ospiti, Mirko ci ha chiesto un gadget estivo originale ed esclusivo. Sono stati realizzati dei teli da mare personalizzati come gadget per gli ospiti intervistati. Si tratta di teli mare in spugna di cotone e poliestere ecologico ottenuto dal recupero del pet delle bottiglie di plastica.

Sono stati stampati infine i premi degli Unbreakable. Targhe premio in plexiglass da 16 mm di spessore con stampa uv led e inchiostro bianco spot.

Grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative per allestimenti indoor e outdoor riusciamo a garantire elevati standard qualitativi e a dare forma alle esigenze e alla personalità dei nostri clienti.

Hai bisogno
di un preventivo,
o di altre informazioni?

Condividi l'articolo