Centenario di Confindustria Salerno

 

Impresa, Salerno, storia, futuro e identità sono le parole chiave delle iniziative per la celebrazione dei 100 anni di Confindustria Salerno, la cui presentazione ufficiale si è aperta il 20 giugno scorso. Logo, stampe e allestimenti sono quelle con cui FG ha accompagnato questo importante anniversario. Questa estate si ricorda infatti la costituzione formale del “Fascio industriale della provincia di Salerno” che il 16 agosto 1919 segnò la nascita dell’Unione degli Industriali di Salerno, aderente fin dalle origini a Confindustria.

 

Industria Grafica FG ha avuto l’onore dell’ideazione e della realizzazione del logo del Centenario e dell’immagine coordinata di Confindustria Salerno, declinata su diversi supporti caratterizzanti la comunicazione esterna dell’Associazione per tutto il 2019. Porta la firma di FG anche l’allestimento della sede di Confindustria di Salerno in occasione degli eventi che nei prossimi mesi la vedranno far da scenario.

 

Come sponsor con la stampa digitale grande formato, FG si unisce alle iniziative volte a comunicare i valori delle imprese, unendo insieme memoria, proposte, talenti territoriali e identità collettiva. Un ampio calendario che da maggio a dicembre di quest’anno coinvolgerà aziende e società del territorio dei più svariati settori con appuntamenti veicolati dallo sport, dalla musica, dall’arte, dal cibo. Ne è stato un esempio il Music Art Food 2019, di venerdì 21 giugno: un evento di beneficenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, in favore della Fondazione Comunità Salernitana per progetti finalizzati all’inserimento nel mercato del lavoro di persone con disabilità. Le stampe per allestire l’evento, anche stavolta, erano tutte firmate Industria Grafica FG.

 

In fondo la nostra vision è sempre stata illuminata dal credere nella collaborazione con le realtà del territorio e dal puntare a stabilire partnership che consentano di creare un percorso di crescita comune. Per dare forma alle idee con nuovi modelli di business e dare ai nostri clienti la possibilità di esprimere il loro potenziale creativo con soluzioni di stampa efficaci e innovative.

 

E se “l’ambizione dell’Associazione è di portare nel futuro la forza del passato”, la nostra è offrire impegno e dedizione affinché l’unione di più forze moltiplichi le potenzialità di un territorio che siamo tenuti a valorizzare.