FG e la Salernitana. 100 anni, una bandiera.

fg grafica stadio

 

Tre giorni di festeggiamenti, la celebrazione per i 100 anni dalla fondazione dell’U.S. Salernitana 1919 e la nostra bandiera. Non è una metafora. Industria Grafica Fg ha infatti collaborato al Centenario della squadra granata realizzando le stampe dell’evento in vela e un mega striscione microforato. I nostri attaccanti di punta? La stampa sublimatica e la stampa diretta uv led. E a proteggere il terreno di gioco, le nostre tecnologie green.

 

Sono stati tre giorni densi e intensi. Da martedì 18 giugno quando, nella Curva Sud dello stadio Arechi, si è aspettata la mezzanotte; a mercoledì 19 quando, con la Messa nella Cattedrale di Salerno, si sono commemorati i calciatori e i tifosi scomparsi; e poi allo stadio Vestuti dove è partito il corteo che, raggiunta piazza della Concordia, ha dato il via alla grande festa del centenario. E infine, giovedì 20, il torneo tra vecchie glorie sulla spiaggia di Santa Teresa.

 

Per un evento così grande e sentito, Industria Grafica FG non è stata da meno. Abbiamo realizzato 15 bandiere di formato 100×300 cm con stampa sublimatica su tessuto nautico antisfilo di alta qualità, tutte munite di fettuccia di rinforzo, con tenditelo in plastica bianca e asola sul lato superiore. Questa tecnica permette di far passare all’interno bastoni o tubi per rendere visibili i teli anche in assenza di vento.

 

E poi un mega striscione microforato mesh ignifugo in pvc di dimensione pari a 9×19 metri. Solitamente utilizzato per il rivestimento di palazzi, in modo da poter far passare il
vento ed evitare l’effetto vela, il nostro banner è stato realizzato con stampa diretta uv led e rinforzato perimetralmente mediante saldatura e occhielli in policarbonato trasparente ad alta resistenza.

 

Garantire l’uniformità nella riproduzione dei colori, anche stampando su materiali differenti o utilizzando tecnologie diverse, è da sempre uno dei nostri punti di forza. E poi, per l’U.S. Salernitana 1919 si lavora solo in grande.