Additionally, paste this code immediately after the opening tag: Stampa grande formato: Il caso di Industria Grafica per il Duomo di Amalfi > Industria Grafica FG
Industria Grafica FG ha realizzato il telo per la facciata del Duomo di Amalfi

 

stampa grande formato telo restauro duomo di amalfi

Stampa di grande formato: il caso del telo realizzato per la facciata del Duomo di Amalfi

Quando diciamo che siamo specializzati nella stampa di grande formato facciamo un’affermazione con cognizione di causa.
Il nostro motto “grandi formati, grandissime idee” ci contraddistingue perché il grande formato è per noi motivo di orgoglio.

È il caso del telo realizzato per la Ferrarelle S.p.A., sponsor del restauro della facciata del Duomo di Amalfi e degli scavi archeologici del chiostro, che ha voluto fortemente preservare il valore storico-artistico di questo monumento.

Un risultato frutto del lavoro in team

Il risultato finale è frutto di un lavoro di squadra, partendo dalle direttive dello studio di architettura che ha seguito i lavori, passando per studi di materiale e dimensioni, fino al risultato finale, che ha soddisfatto noi prima del cliente. Questo è comunque uno dei nostri punti fermi: il controllo qualità e lo studio sui materiali e le loro applicazioni, insieme con la stampa di altissima qualità premiano noi e chi ci sceglie.

Il telo è stato montato il 25 marzo scorso e funge da copertura alle impalcature. Riproduce fedelmente la facciata stessa del Duomo di Sant’Andrea di Amalfi compreso il famoso mosaico raffigurante una scena dell’Apocalisse con Cristo in trono tra i simboli degli Evangelisti e le podestà terrene. 
L’effetto è davvero realistico: il telo copre l’intera facciata e ne ricalca esattamente la fastosità.

Le fasi di realizzazione del progetto

stampa grande formato salerno

Il progetto si è sviluppato in varie fasi: per prima cosa ci siamo interfacciati con l’architetto dandoci rispettivamente indicazioni di sorta su materiali, dimensioni, pannellizzazione, etc.

Abbiamo poi cominciato a sviluppare il progetto a livello digitale: il reparto prestampa ha lavorato su dimensioni in scala, cercando soluzioni riguardanti le giunture da fare, dove farle e dove l’impalcatura permetteva di agganciare.

Sorpassata questa fase iniziale, il reparto produzione si è occupato di stampare i circa 500mq di banner microforato e ed è poi passato alla fase di saldatura e rifinitura.
Il risultato finale è di grande impatto: i turisti che arrivano nella piazza del Duomo di Amalfi non si rendono conto immediatamente che quella che stanno ammirando è una riproduzione stampata.

stampa grande formato campania

Precedente
Successivo